La colla per vetro è un materiale per incollare e sigillare vari vetri con altri substrati. Esistono due categorie principali: silicone e poliuretano (PU).
La colla siliconica è divisa in colla acida e colla neutra, colla strutturale, colla per agenti atmosferici e così via. La colla poliuretanica è suddivisa in colla adesiva e sigillante.
Applicazione specifica della colla per vetro
1. Adatto per la sigillatura resistente agli agenti atmosferici di varie facciate continue, particolarmente indicato per la sigillatura resistente agli agenti atmosferici di facciate continue in vetro, facciate continue in pannelli di alluminio-plastica e appese a secco in pietra.
2. Sigillatura delle fughe tra metallo, vetro, alluminio, piastrelle di ceramica, plexiglass e vetro rivestito.
3. La sigillatura dei giunti della superficie di calcestruzzo, cemento, muratura, roccia, marmo, acciaio, legno, alluminio anodizzato e alluminio verniciato. Nella maggior parte dei casi, non è necessario alcun primer.
4. Ha una resistenza agli agenti atmosferici superiore come la resistenza all'ozono e la resistenza ai raggi ultravioletti, che gli conferiscono una lunga durata.
Introduzione del sigillante
Il sigillante si riferisce a un materiale sigillante che si deforma con la forma della superficie di tenuta, non scorre facilmente e ha un certo grado di adesione. Di solito come materiale di base vengono utilizzati materiali viscosi secchi o non secchi come asfalto, resina naturale o resina sintetica, gomma naturale o gomma sintetica, quindi vengono aggiunti riempitivi inerti e plastificanti, solventi, agenti indurenti e acceleratori. E così via. Il sigillante si distingue dalle prestazioni. La funzione con un solo dito è quella di sigillare. Gli adesivi resistenti agli agenti atmosferici, gli adesivi strutturali siliconici e gli adesivi poliuretanici hanno tutti funzioni sigillanti, ma hanno altre funzioni molto importanti, come un'elevata forza di adesione e una buona resistenza agli agenti atmosferici.
Applicazione specifica del sigillante
1. Classificato per scopo, può essere suddiviso in sigillanti per l'edilizia, sigillanti per autoveicoli, sigillanti isolanti, sigillanti per imballaggi, sigillanti per miniere, ecc.
2. In base alla classificazione delle prestazioni dopo la costruzione, può essere suddiviso in due tipi: sigillante di tipo polimerizzante e sigillante di tipo semipolimerizzante. Tra questi, il sigillante di tipo polimerizzante può essere suddiviso in rigido e flessibile. Il sigillante solido che si forma dopo la vulcanizzazione o la solidificazione è raro. È elastico e non può essere piegato, di solito la cucitura non può essere spostata; Il sigillante flessibile ha elasticità e morbidezza dopo la vulcanizzazione. Il sigillante non polimerizzante è un sigillante coagulante morbido che rimane non essiccante dopo la costruzione e l'adesivante migra continuamente allo stato superficiale.
Trova il miglior sigillante in questo articolo
Sigillante | Qual è la funzione del sigillante?