Schiuma PU | 12 problemi comuni e soluzioni del sigillante poliuretanico monocomponente durante la costruzione

30 / 05 / 2023

PU Foam | 12 Common Problems & Solutions of One-component Polyurethane Foam Sealant During Construction
La schiuma espandibile in PU è un materiale di riempimento elastico per fessure elastiche in schiuma poliuretanica spray monocomponente, igroindurente e multiuso. Conosciuto anche come schiuma poliuretanica, mastice in schiuma poliuretanica (PU) o schiuma da costruzione spray, è un materiale ausiliario indispensabile nell'industria di porte, finestre e facciate continue.
L'indurimento della schiuma espandibile PU ha determinati requisiti sulla temperatura e l'umidità dell'ambiente e durante l'uso possono verificarsi molte situazioni. In questo articolo ti mostreremo 12 problemi comuni e soluzioni dello spray schiuma da costruzione durante l'uso.
1. Perché alcuni sigillanti in schiuma PU hanno meno schiuma?

Ci sono due ragioni principali per questo problema:
  • -La schiuma da costruzione espandibile stessa ha pochi ingredienti attivi e le principali materie prime per la schiuma espandibile in PU da convertire in solidi sono il materiale nero e il materiale bianco e la quantità di schiuma è correlata alla quantità totale dei due.
  • -La temperatura e l'umidità dell'ambiente sono basse, l'espansione della schiuma PU non è in posizione quando viene perforata e la successiva polimerizzazione non è sufficiente. 
Pertanto, è necessario scegliere sigillante in schiuma PU di buona qualità e buona reputazione. Durante la costruzione nelle fredde stagioni autunnali e invernali, prestare attenzione a preriscaldare la schiuma PU e spruzzare acqua per aumentare l'umidità. Inoltre, la formula invernale stessa fa una schiuma leggermente inferiore rispetto alla formula estiva. (antas schiuma PU spray 750mlsono disponibili in 2 versioni e design per le stagioni estive e invernali)

2. Perché un po' di schiuma espandibile in PU si restringe gravemente?

Il motivo principale è che la formula è irragionevole. Al fine di ridurre i costi, alcuni fornitori aggiungono riempitivi e aumentano la quantità di materiali bianchi alla loro schiuma PU, ottenendo una consistenza più morbida, una parete cellulare più sottile e una densità inferiore.
Dopo le variazioni di temperatura, la schiuma PU non può resistere ai cambiamenti di dilatazione e contrazione termica, con conseguente restringimento, il restringimento è più grave può raggiungere il 50%, tuttavia, lo standard di spruzzatura di schiuma PU da costruzione richiede che il tasso di restringimento non sia superiore al 5% in condizioni standard.

3. Il sigillante in schiuma PU è un materiale sigillante impermeabile. Perché un po' di sigillante in schiuma PU perde acqua?
Il motivo per cui il sigillante in schiuma PU è impermeabile è che le sue celle sono a celle chiuse e il tasso di celle chiuse della sua struttura interna deve raggiungere l'80% per svolgere un ruolo nell'impermeabilità e nella conservazione del calore. Tuttavia, a causa della formula irragionevole della schiuma PU di qualità inferiore, non solo la quantità di schiuma è bassa, ma anche il restringimento è grave, quindi devono aggiungere un apricelle per aprire la schiuma, che risolve il problema del restringimento, ma la schiuma è anelastica e perde.

4. Perché non può uscire un po' di schiuma espandibile in PU?
In generale, finché la schiuma espandibile in PU può essere agitata, può essere spruzzata e consumata. Se può essere agitato ma non può essere spruzzato o consumato, potrebbero esserci i seguenti motivi:
  • La pistola sigillante in schiuma PU non è montata in posizione e la valvola non è aperta. Serrare saldamente la pistola sigillante e aprire la valvola.
  • La volata, l'adattatore o la canna della pistola schiumogena sono bloccati. Per pulire immediatamente, è possibile utilizzare un detergente per verificare se non è ostruito; oppure sostituirlo direttamente con una nuova pistola schiumogena.
  • La valvola sigillante in schiuma poliuretanica ha un fenomeno di "valvola appiccicosa", che può essere causato da un capovolgimento a lungo termine. La "valvola a bastone" appare prima dell'utilizzo del prodotto, si consiglia di contattare il fornitore per la sostituzione.
  • "gel" colloidale. La proporzione di materiali nella produzione del prodotto non è corretta o la durata di conservazione è breve e il sigillante in schiuma poliuretanica si condensa

5. La schiuma PU spruzza come l'acqua e non può essere modellata?
Questo tipo di situazione è relativamente rara. Generalmente, durante il processo di produzione della schiuma PU manca una materia prima e non c'è schiuma. In tal caso, il produttore della schiuma PU sostituirà il prodotto o il prodotto è scaduto.

6. Perché la schiuma espandibile in PU a volte diventa fragile e polverosa?
?


Poiché la temperatura è inferiore a 5°C, il fenomeno della polverizzazione non è ancora stato completamente polimerizzato, ma a circa 0°C, il fenomeno della polverizzazione e della fragilità scomparirà dopo 24 ore.

7. Perché ci sono buchi o cavità nella parte inferiore del polistirolo?

Poiché il clima è secco e l'umidità dell'aria è inferiore al 60%, ciò accadrà. A questo punto, è possibile utilizzare un umidificatore o un water mist per aumentare l'umidità dell'aria. Un altro motivo è che la qualità del prodotto è scarsa o la formula è irragionevole. Ad esempio, i prodotti estivi sono soggetti a buchi se utilizzati in inverno.

8. Cosa devo fare se la schiuma PU da costruzione viene facilmente spazzata via quando si incontrano forti venti o installazioni di finestre a molti piani?
La lattina di schiuma PU deve essere agitata due volte più spesso del solito e l'ugello deve essere inseguito dopo l'ugello quando la colla esce. Cerca di non far oscillare l'ugello per riempirlo. Può essere costruito in sezioni. Applicare prima una parte del sigillante in schiuma contro il muro, quindi riempirlo dopo che la superficie si è asciugata. La cucitura verticale può essere riempita prima nella seconda metà e poi nel resto delle giunture delle finestre.

9. Come risolvere il problema che la forza di attrazione non è e la superficie del muro non può aderire durante la costruzione?
Prima di tutto, assicurarsi che non vi siano materiali oleosi o rivestimenti in teflon sulla superficie di incollaggio, quindi assicurarsi che la polvere e la sabbia sulla superficie di incollaggio siano state pulite o spruzzare una piccola quantità di acqua sulla superficie di incollaggio.

10.Cosa devo fare se la fessura è particolarmente grande o piccola durante la costruzione?
Quando si incontrano cuciture di grandi dimensioni, se sono orizzontali, è possibile prima spruzzare uno strato di schiuma sul fondo, quindi riempire le cuciture verticali e attendere che la schiuma PU nelle cuciture orizzontali originali si asciughi prima di riempire le cuciture. Questo può evitare di sprecare molta schiuma PU a causa del riempimento una tantum.
Quando si incontrano spazi estremamente piccoli, è necessario ridurre la velocità della pistola sigillante o attendere che l'ultimo quarto di ogni lattina sia riempito.

11. Cosa fare se l'indurimento del mastice in schiuma poliuretanica è lento?
Spruzzare una piccola quantità d'acqua sulla superficie adesiva e utilizzare l'ugello della pistola oscillante per riempire il più possibile, in modo che il mastice in schiuma poliuretanica possa entrare completamente in contatto con l'aria quando esce dalla pistola e ridurre il tempo di indurimento. Se il periodo di costruzione è breve, è possibile scegliere prodotti pre-schiumati, che possono ridurre il tempo di indurimento. Generalmente, il trattamento superficiale può essere eseguito 40 minuti dopo che la colla è stata espulsa, è completamente polimerizzata e modellata e non si espanderà o si restringerà più.

12.Is meglio utilizzare il metodo di estrusione o il metodo di taglio quando la schiuma espandibile in PU viene tagliata?
In linea di principio, il metodo di estrusione è migliore, può trattenere l'intera pelle dell'agente schiumogeno e la resistenza all'acqua è migliore, ma il metodo di estrusione dovrebbe prestare particolare attenzione al tempo di estrusione e scegliere il periodo di tempo in cui il colloide si è appena solidificato e non ha formato elasticità. L'estrusione, quando non polimerizzata, distruggerà la struttura cellulare interna, provocando una cavità; Dopo che l'indurimento è sufficiente, il colloide è elastico e può rimbalzare dopo l'estrusione.
La costruzione del metodo di taglio è relativamente semplice, basta usare una lama per tagliare il colloide in eccesso, la superficie è regolare ed è conveniente per le successive operazioni di costruzione, ma il metodo di taglio è adatto solo per prodotti di alta qualità con un alto tasso di celle chiuse e l'agente schiumogeno con un tasso di celle chiuse dell'80% viene tagliato Può anche essere impermeabile dopo aver staccato la pelle.


Quello's tutto e spero che questo articolo aiuti e se hai altre domande sulla schiuma PU, non esitare a contattarci e saremo felici di offrire una soluzione esperta per te. VendiamoSchiuma espandibile spray PUPer uso edile, benvenuto per acquistare da noi.


 

Come posso aiutarti?